Monday, September 24, 2012

Invito conferenza stampa presentazione Festival Internazionale Storytelling

Comunicato stampa: 24.09.2012 09:56
Rubrica:  [Cultura]  [Manifestazioni ed eventi] 

Invito conferenza stampa presentazione Festival Internazionale Storytelling

Il Festival di Storytelling quest'anno a Bolzano (Apri l'immagine jpg, 78 Kilobyte, 525 per 727 pixel)

Il Festival di Storytelling quest'anno a Bolzano

 
Mercoledì 26 settembre ore 11.00 Municipio - Sala Giunta -

Lo storytelling è l'arte di creare attraverso le parole, la gestualità, l'utilizzo del corpo e la modulazione della voce, le immagini di una storia di fronte ad un pubblico specifico. L'Assessorato comunale alla Cultura porta per la prima volta a Bolzano il "Festival Internazionale di Storytelling"  dal 27 al 30 settembre prossimi. 
Promuovere  il teatro in luoghi non deputati, lasciando che gli artisti invadano la Città attraverso le loro narrazioni. 24 storyteller - altoatesini, italiani, europei, canadesi e messicani - e conducano il pubblico nel magico mondo dei cantastorie facendo conoscere una delle più antiche arti performative: questo l'obiettivo.  La location principale, teatro non solo di spettacoli, ma anche di seminari per sperimentare l'arte del raccontare storie, sarà Castel Mareccio. Grazie alla collaborazione con l'Associazione Sagapò e l'Associazione Raccontamiunastoria, gli artisti internazionali del festival si esibiranno anche nel foyer dell'ospedale e nelle case di riposo mettendo in scena i loro spettacoli. Il Festival è sempre stato e sarà anche quest'anno una grande festa, un incontro multiculturale dove il racconto amalgama tradizioni, miti e usanze popolari dei diversi paesi partecipanti.
Alla presenza dell'Assessora alla Cultura del Comune di Bolzano Patrizia Trincanato, la manifestazione sarà illustrata nel corso di una:

CONFERENZA STAMPA
PRESENTAZIONE FESTIVAL INTERNAZIONALE STORYTELLING
MERCOLEDì 26 SETTEMBRE ORE 11.00
MUNICIPIO SALA GIUNTA

I mass media sono invitati.

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment