ASSB. Riaprono gli Asili Nido dell'Azienda Servizi Sociali
ASSB. Dopo una breve pausa estiva il 7 settembre riaprono anche i nove asili nido dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano. Sono attesi, nelle prossime settimane, più di 450 bambini nella fascia d'età compresa tra i tre mesi e i tre anni, e ci sono ancora alcuni posti liberi. In collaborazione con i genitori le educatrici hanno preparato una prima, affettuosa fase di accoglienza, incentrata sull'individualità di ogni singolo bambino, sulle sue abitudini e sulle sue preferenze.
Anche lo svolgimento della giornata va incontro ai bisogni del bambino, alla sua gioia di scoprire e imparare autonomamente, e a momenti ludici e stimolanti in piccoli gruppi si alternano fasi dedicate al riposo. Obiettivi principali saranno quest'anno la promozione della lingua e della comunicazione in generale e l'utilizzo di un nuovo percorso educativo che sosterrà il rafforzamento individuale di ogni bambino: sarà fondamentale la relazione tra l'educatrice e il bambino, sono a disposizioni materiali attentamente selezionati, le cuoche e i cuochi garantiscono un'alimentazione sana e l'intero personale contribuisce a creare un ambiente rassicurante, affinché i bambini e le loro famiglie si sentano a proprio agio. Insomma, un anno educativo ricco di stimoli e sorprese può iniziare!
Per ulteriori informazioni è sempre possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi alla Famiglia dell'Azienda Servizi Sociali in vicolo Gumer, 5
Tel. 0471400944
e-mail famiglia@aziendasociale.bz.it
No comments:
Post a Comment