A Bolzano tocca a MusikaDOP
Sarà il progetto MusikaDOP a chiudere l'estate musicale bolzanina offerta dall'Assessorato alla Cultura e alla Convivenza del Comune di Bolzano. MusikaDOP è alla seconda edizione e ha l'ambizione di creare un dialogo tra la cittadinanza e la musica dal vivo. Oltre a valorizzare la scena musicale locale, dando la possibilità al pubblico di ascoltare i musicisti emergenti più interessanti, l'iniziativa mira a sensibilizzare la cittadinanza verso una maggiore tolleranza nei confronti della manifestazione artistica musicale. Oltrisarco e Don Bosco diventeranno così gli scenari della worldmusic e della musica d'autore.
Il 7 settembre alle ore 21 si terrà il primo concerto con la band Moscaburro a Parco Mignone.
Il 14 settembre, sempre alle 21, il Parco delle Semirurali, che ha ospitato il concerto di apertura del BolzanoFestivalBozen, sarà il teatro a cielo aperto che vedrà sul suo palco il gruppo musicale Ziganoff.
Chi sono i Moscaburro?
I Moscaburro sono un gruppo bolzanino formatosi nel 2006; iniziano la loro attività musicale riarrangiando i pezzi dei loro artisti preferiti, quali Björk, Damien Rice ed Emiliana Torrini, proponendoli in una formazione minimal di voci, chitarre e arpa. Nel corso degli anni e attraverso alcuni cambi di formazione, iniziano a comporre brani originali che presentano anche a diverse edizioni di Upload, progetto promosso dal Servizio Giovani della Provincia. Nel 2011 vincono il premio come miglior band locale ed hanno così la possibilità di registrare il loro primo cd "Bread-and-Butter-flies" alla Red House di David Lenci a Senigallia. Dal vivo presentano il loro lavoro attraverso i brani inediti contenuti nel loro album, ma si divertono ancora a proporre le cover di brani famosi come ai primi tempi, sempre peró con uno stile del tutto personale.
MusikaDOP- This is Art
7 Settembre 2012, ore 21.00 Parco Mignone
in caso di maltempo Sala Centro Civico Oltrisarco
Ingresso gratuito
Info: 0471-997388 Ufficio Cultura del Comune di Bolzano
Download:
- Locandina (file pdf, 5.153 Kilobyte)
No comments:
Post a Comment