Premio Giovani Volontari e Volontarie 2012
L'assessorato alle Politiche Sociali e ai Giovani del Comune di Bolzano promuove anche quest'anno un'iniziativa rivolta a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 25 anni residenti a Bolzano e che abbiano svolto o stiano svolgendo attività di volontariato: si tratta del "Premio Giovani Volontari e Volontarie 2012".
"L'obiettivo è quello di sostenere i ragazzi che si impegnano nel volontariato. Un' iniziativa che mira anche a sensibilizzare i giovani sul volontariato fornendo loro esempi di pratiche positive rispetto a coetanei impegnati in tali attività. Il volontariato aiuta a mantenere un contesto sociale più coeso. I giovani sono il presente ed il presente condiziona il futuro" affermano gli organizzatori.
Il premio è riservato ai giovani residenti o domiciliati a Bolzano. Le candidature potranno essere presentate entro il 31 ottobre utilizzando l'apposita cartolina, scaricabile anche dal sito www.comune.bolzano.it/giovani e che potrà essere consegnata presso i Centri Giovani, i Centri Civici o direttamente presso l'Ufficio Famiglia, Donna e Gioventù del Comune di Bolzano. Una commissione esaminerà le varie proposte e sceglierà i due giovani cui verrà assegnato il riconoscimento nel corso di una cerimonia pubblica in dicembre. Saranno assegnati 2 premi del valore di 300 Euro in buoni acquisto per libri, pubblicazioni e apparecchiature informatiche. A tutti i partecipanti andrà un riconoscimento per la partecipazione.
Per informazioni:
Comune di Bolzano
Ufficio Giovani
Vicolo Gumer 7
Tel. 0471/997335
Fax 0471/997548
Download:
- Regolamento di partecipazione (file word, 182 Kilobyte)
- Cartolina (file pdf, 304 Kilobyte)
No comments:
Post a Comment