Musica oltre le sbarre
E' alla terza edizione il progetto "Musica oltre le sbarre". Anche quest'anno, visto il successo e l'interesse dimostrato nelle scorse edizioni, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano offre ai detenuti del carcere della Città due concerti, uno di musica leggera e uno di musica classica. I musicisti della Homeless Band e i giovani concertisti dell'Accademia Gustav Mahler si esibiranno nella casa circondariale rispettivamente domenica 23 settembre e giovedì 27 settembre.
Questa iniziativa aiuta a testimoniare la vicinanza della Città alla popolazione carceraria, per creare una sorta di legame con chi vive "al di là del muro". Quale miglior veicolo dunque se non la musica per superare almeno idealmente barriere e steccati? Tanto che chi si troverà a passeggiare sui prati del Talvera vicino al carcere dalle ore 16.30 di domenica 23, avrà la possibilità di ascoltare il repertorio degli Homeless Band che spazia dal funky, al blues, fino alla disco dance.
"Desideriamo concludere l'estate musicale bolzanina -afferma l'Assessora alla Cultura del Comune Patrizia Trincanato- così ricca di concerti in Città, con due spettacoli per chi non ha potuto parteciparvi; in questo modo vogliamo comunicare ai detenuti che anche loro fanno parte della nostra Città".
No comments:
Post a Comment