Dona un libro alla biblioteca della tua città
Nei mesi scorsi la Biblioteca civica di Bolzano è stata invitata dalla Libreria Giunti ad aderire alla campagna estiva: "Dona un libro alla biblioteca della tua città!"
"Abbiamo partecipato sinceramente senza neppure troppe aspettative e dobbiamo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla risposta e dalla generosità dei cittadini" questo quanto afferma il direttore dell'Ufficio Biblioteche del Comune Ermanno Filippi.
"I bolzanini infatti hanno voluto acquistare e donare alla Biblioteca Civica ben 750 libri, soprattutto per bambini, per un importo complessivo di 3.880 Euro". I libri sono già stati consegnati alla biblioteca ed appena catalogati saranno a disposizione dei lettori.
"È un segnale importante del legame tra la Città e la sua Biblioteca -afferma Filippi- ma anche della disponibilità delle persone a sostenere iniziative a favore di tutti, anche e forse soprattutto in periodi di crisi. Un grazie quindi alla libreria Giunti, ma soprattutto a tutti quelli che hanno voluto donare un libro alla Biblioteca civica, e quindi a tutta la comunità. Per le biblioteche comunali di Bolzano è soprattutto un grande incentivo ad impegnarsi ancora di più per migliorare il servizio offerto ai cittadini".
No comments:
Post a Comment