Tuffati in un libro al Lido di Bolzano
Domenica 1 luglio, come da tradizione, apre il punto di prestito della Biblioteca Civica presso il Lido di Bolzano.
Siamo ormai arrivati alla 15. edizione di "Tuffati in un libro", l'iniziativa dell'Assessorato alla Cultura ed alla Convivenza del Comune di Bolzano che offre libri, quotidiani e riviste nella meravigliosa cornice del Lido di Bolzano.
Anche quest'anno la casetta della biblioteca sarà aperta tutti i giorni dal 1 luglio fino al 31 agosto, dalle ore 11.00 alle 17.00, comprese le domeniche; il servizio sarà sospeso solo il giorno di Ferragosto, lunedì 15 Agosto. Unico cambiamento l'ubicazione, quest'anno la casetta si trova vicino al bar.
Non saranno offerti solo libri, ma anche attività di promozione alla lettura con proposte culturali, intrattenimenti con i piccoli, lavoretti, giochi a quiz.
Naturalmente l'offerta principale resta la lettura, in italiano ed in tedesco, soprattutto quella informativa e di svago, vista l'ambientazione "balneare". Oltre ai principali quotidiani (Alto Adige, Dolomiten, Corriere della Sera, Tageszeitung, Gazzetta dello Sport) e ad una scelta di riviste (Der Spiegel, Panorama, FF, Focus, Espresso, Brigitte, Gente, PM), avremo anche fumetti (Dylan Dog, Tex) ed una ricca scelta di libri per bambini e ragazzi. Per gli adulti, ci saranno i best seller del momento, la giallistica, l'intrattenimento comico.
"Tuffati in un libro" 2012
Libri, quotidiani, riviste, animazione e divertimento al lido di Bolzano
dal 1 luglio fino al 31 agosto
Tutti i giorni, dalle ore 11.00 alle 17.00
Un'iniziativa del Comune di Bolzano Assessorato alla Cultura e alla Convivenza Biblioteca Civica
No comments:
Post a Comment