Feste Vigiliane: Bolzano incontra Trento. Cerimonia in Municipio
Il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, quello di Trento Alessandro Andreatta, il vescovo della Diocesi di Bolzano-Bressanone Ivo Muser e quello della Diocesi di Trento Luigi Bressan. Si ritroveranno anche quest'anno nella prestigiosa Sala Consiliare del Municipio del capoluogo altoatesino per la cerimonia ufficiale di accensione della Lanterna di S.Vigilio primo atto ufficiale delle Feste Vigiliane in programma a Trento a fine giugno.
L'appuntamento a cui la stampa è cordialmente invitata è in programma giovedì 7 giugno alle ore 11.45.
Ogni anno a Trento nel mese di giugno si rinnova un'emozione fatta di musica, luci e colori. Va in scena infatti lo spettaolo coinvolgente della storia, della cultura, e dell'arte: le Feste Vigiliane tra le manifestazioni più partecipate ed amate della regione. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno le Feste Vigiliane vivranno a Bolzano un momento particolarmente solenne con la cerimonia ufficiale di accensione della Lanterna di San Vigilio alla presenza dei sindaci e dei vescovi delle due città capoluogo
In piazza Walther dalla mattinata saranno aperti alcuni stand per la promozione delle Feste Vigiliane mentre alle 11.00 in piazza Municipio si esibirà il Coro della Polizia Municipale di Trento.
Oltre all'accensione della Lanterna di San Vigilio che sarà poi portata a Trento per ardere durante l'intero periodo di svolgimento della manifestazione, i sindaci Andreatta e Spagnolli ed il presidente del comitato organizzatore Guido Malossini, illustreranno il programma delle Feste che prevede anche l'ormai tradizionale sfida in zattera tra le Giunte Comunali di Bolzano, Trento e Rovereto durante il Palio dell'Oca.
Appuntamento dunque fissato per
GIOVEDì 7 GIUGNO ORE 11.45
PRESENTAZIONE FESTE VIGILIANE - ACCENSIONE LANTERNA S.VIGILIO
MUNICIPIO BOLZANO SALA CONSIGLIO (II piano)
A seguire rinfresco.
I colleghi dei mass media sono cordialmente invitati all'appuntamento.
No comments:
Post a Comment