Tavola rotonda della Rete per contrastare la violenza di genere (17/2/2012 presso l'Antico Municipio)
Conca, Marchesini, Marcato, Spagnolli, Trincanato, Randi e rappresentanti delle Case delle Donne si confrontano: Nel marzo 2009 con il supporto del Comune di Bolzano, si è costituita una Rete di servizi contro la violenza di genere. Da quest'anno al via anche un "Osservatorio Cittadino" che raccoglie da un punto di vista statisco tutti i casi di violenza sulle donne. I dati e le informazioni fin qui raccolti saranno dibattuti e commentati pubblicamente.
Venerdì 17 febbraio alle ore 11.00 a Bolzano presso l'Antico Municipio (via Portici 30) avrà luogo una tavola rotonda sul tema: "Rete per contrastare la violenza di genere". Interverranno i rappresentanti della "Casa delle Donne" e delle varie associazioni che lavorano in questo ambito, oltre al pimario del Servizio Psichiatrico dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige Adreas Conca, il direttore generale dell'Azienda dei Serivizi Sociali di Bolzano Bruno Marcato ed il sostituto procuratore presso la Procura del Tribunale di Bolzano Donatella Marchesini.
I temi che verranno affrontati riguarderanno obiettivi e finalità della "Rete" a tre anni dalla sua creazione, i suoi vantaggi ei benefici prodotti, anche in rapporto ai lavori dei sottogruppi tematici ed i risultati attesi dall'implementazione dell'Osservatorio.
La tavola rotonda è aperta al pubblico - i mass media e tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
Download:
- Il programma e gli ospiti (file pdf, 37 Kilobyte)
No comments:
Post a Comment