Thursday, February 9, 2012

A Oltrisarco Carnevale Splash gulp con M'illumino di meno (Caterpillar)

Comunicato stampa: 09.02.2012 12:44
Rubrica:  [Ambiente]  [Manifestazioni ed eventi]  [Quartieri] 

A Oltrisarco Carnevale Splash gulp con M'illumino di meno (Caterpillar)

Carnevale Splash Gulp (Apri l'immagine jpg, 117 Kilobyte, 710 per 792 pixel)

Carnevale Splash Gulp

 
Presentate le iniziative in programma dal pomeriggio di venerdì 17 febbraio. Tema: il risparmio energetico

Un Carnevale, quello proposto dal Quartiere Oltrisarco-Aslago, all'insegna del risparmio energetico. L'edizione 2012 di Splash gulp l'ormai tradizionale appuntamento proposto nel quartiere bolzanino, si lega quest'anno all'iniziativa "M'illumino di meno" della nota trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2. Stamane, presso la sala polifuzionale del Centro civico in piazza A.Nikoletti la presentazione delle manifestazioni in programma dal pomeriggio di venerdì 17 febbraio.

E' stata la presidente del Quartiere Wally Rungger ad illustrare l'iniziativa che ha coinvolto per l'organizzazione, numerose associazioni di Oltrisarco ed anche singoli cittadini. Il tutto con il supporto dell'assessorato comunale alla Cultura e all'Ambiente. Presente alla conferenza stampa anche l'assessora Patrizia Trincanato che ha ringraziato chi ha voluto ed organizzato la manifestazione sottolineando quello che ha definto: "Un proficuo gioco di squadra".

Il tema per il Carnevale 2012 ad Oltrisarco-Aslago, come detto, è dunque quello del risparmio energetico (lo scorso anno fu il riciclaggio). In piazza Angela Nikoletti, nuovo cuore pulsante del quartiere, dalle 16.30 di venerdì 17 febbraio, laboratori con la cera (saranno sciolte vecchie candele per realizzarne di nuove), trucchi, giocoleria, stand della biblioteca a tema (leggere contro lo spreco), banchetti gastronomici (krapfen, crostoli, ecc.), sfilata delle maschere e premiazione di quelle più ecologiche. Alle 18.00 poi chiusura al traffico di via Claudia Augusta nel tratto compreso tra le rotonde di via Roma e via Santa Geltrude con spegnimento dell'illuminazione pubblica, e spettacolo pirotecnico (mangiafuoco). Inoltre i bar ed i ristoranti del quartiere proporranno serate e menù a lume di candela. Dalle 18 alla Sport City a Maso della Pieve esibizione di pattinaggio artistico e pattinaggio gratis per tutti (in omaggio una piccola pila portatile dell'Azienda Energetica) e in serata partita di hockey  con la pista di ghiaccio illuminata solo dalle fiaccole.

La trasmissione di Radio2 Caterpillar che da anni promuove la giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico "M'illumino di meno"  venerdì 17 febbraio tra le 18.00 e le 19.30 si ricollegherà con Oltrisarco per conoscere l'esito del concorso per la maschera più ecologica.

Colloborano a Splash Gulp le associazioni Bunker, Circolo Angela Nikoletti, Gruppo Marciatori Oltrisarco, Sport City, Associazione Girotondo, Vke, Club La Ruga, l'ASSB, la Biblioteca Civica, gli assessorato all'Ambiente, alla Cultura e alla Scuola e Tempo Libero del Comune oltre al Quartiere Oltrisarco-Aslago.
 

(mp)

Download:

 
Conf.stampa, da sx: Patrizia Trincanato, Massimo Moretti, Edith Ploner, Wally Rungger, Hansi Carli, Cinzia Favalli e Max Zanellini (Apri l'immagine jpg, 470 Kilobyte, 2394 per 1782 pixel)

Conf.stampa, da sx: Patrizia Trincanato, Massimo Moretti, Edith Ploner, Wally Rungger, Hansi Carli, Cinzia Favalli e Max Zanellini

 
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment