A Bolzano prima edizione del Family Festival
Un festival della famiglia a Carnevale trasformerà piazza Walther in un grande palcoscenico a cielo aperto. Quattro giornate di festa dal 16 al 19 febbraio per una rassegna densa di spettacoli, di storie curiose, allegre e bizzarre. Stamane in Municipio alla presenza dei rappresentanti del Comune di Bolzano e dell'Azienda di Soggiorno del capoluogo, la presentazione ufficiale.
La piazza si trasformerà per ospitare tra gli altri il burattino più famoso del mondo: "Kasper". Molte le compagnie itineranti per sorprendere grandi e piccoli spettatori, senza barriere linguistiche.
"La Città di Bolzano è lieta di accogliere questo grande evento, che allieterà i bolzanini di tutte le età". Questo in sintesi il commento del vice sindaco Klaus Ladinser e dell'assessore alla Scuola e Tempo Libero Judith Kofler Peintner. "Siamo certi di esaudire non solo un desiderio dei nostri piccoli cittadini, ma di portare una ventata di allegria, buone storie e molta ironia anche per i più grandi".
Un percorso guidato di palchi, giochi e stand carnevaleschi per invitarte tutti, residenti e ospiti, a partecipare ed a incontrarsi in piazza. L'evento si terrà anche in caso di maltempo . Accanto alle marionette ci saranno anche giochi e animatori del VKE. Prevista anche una mostra di maschere di legno della val Aurina, giostre, "Hau den Lukas" per bambini, organetti, case stregate, ruota della fortuna e altro ancora
Negli stand attorno al "Walther" gastronomia legata in particolare al Carnevale (Krapfen, Strauben, ecc.). Si potranno acquistare inoltre burattini e berrettini e coriandoli di tutti i tipi. Vietati invece gli alcolici ed i giochi e scherzi pericolosi o di cattivo gusto come le bombolette spary, botti e petardi.
Il Family Festival inizierà "Giovedì Grasso", 16 febbraio per concludersi domenica 19 febbraio.
Durante le giornate della rassegna piazza Walther sarà animata quotidianamente dalle ore 10 alle ore 18. Presso l'Infostand i piccoli visitatori verranno muniti di apposito passaporto "Kasperl".
"Il berrettino a punta" è il simbolo del Family Festival. A questo è collegato un concorso a premi organizzato in collaborazione con i commercianti del centro bolzanino. Sotto i portici del capoluogo, nelle vetrine di numerosi negozi, saranno messi in mostra molti "berretti a punta" di colore rosso. Per partecipare al concorso, bisognerà indicare il numero esatto dei berretti a punta esposti. Fra i premi in palio anche un fine settimana in un family hotel altoatesino oltre a ingressi gratuiti a musei per tutta la famiglia.
Il Family Festival è un'iniziativa della Città di Bolzano e dell'Azienda di Soggiorno con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e del Südtiroler Theaterverband.
Download:
- Il programma del Family Festival (file pdf, 424 Kilobyte)
No comments:
Post a Comment