E Max il nome della marmottina di bolzanoinbici
Il piccolo vincitore del concorso Enrico Bresolin in sella alla bici vinta grazie a Max con l'assessore J.Kofler Peintner
Max: è questo il nome della nuova mascotte di bolzanoinbici e delle varie iniziative legate alla mobilità su due ruote promosse in città. Il nome è stato scelto da un'apposita giuria tra le oltre 500 proposte inviate da coloro che hanno partecipato al concorso a premi realizzato dall'assessorato alla Mobilità del Comune nell'ambito dell'edizione 2011 di bolzanoinbici.
Nel pomeriggio in municipio alla presenza dell'assessore comunale competente Judith Kofler Peintner, la cerimonia di premiazione.
A proporre il nome Max ed a vincere dunque il primo premio del concorso (una bicicletta), è stato un bambino di Laives di nome Enrico Bresolin. Secondo posto ex equo al nome Conrad proposto sia da Luca Bernardelli di Bolzano che Sandra Krabbe di Merano. Infine terzo classificato un altro bambino; Marco Tomasi di Bolzano con il nome Motty. Anche per i secondi e terzi classificati in premio una bicicletta.
Alla giuria è piaciuto il nome Max perché, associato alla mascotte, risulta simpatico, immediato e bilingue. Sono stati inoltre premiati con un kit luci e riparazione gomme, venti persone estratte a sorte tra coloro che hanno partecipato al concorso.
Si è concluso così, con un' ampia partecipazione di pubblico, questa iniziativa che si lega alle numerose già messe in campo ed in cantiere per il 2012 dall'assessorato alla Mobilità del Comune di Bolzano per la promozione della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo, sano ed ecologico.
Terzo classificato Marco Tomasi con Motty. Nella foto anche Marco Giuriola dell'assessorato alla Mobilità
No comments:
Post a Comment