A Bolzano passeggiate antiviolenza
Lunedì 23 gennaio l'assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Bolzano, in collaborazione con le associazioni "Krah Forum Theater" e "Conflict Boutique - laboratorio per la trasformazione del conflitto", propone a 20 persone interessate una "Passeggiata antiviolenza". L'appuntamento è alle 15.30 con partenza da piazza Municipio .
L'iniziativa proposta in maniera gratuita, s' inserisce nel quadro di azioni volte a promuovere la sicurezza urbana e la vivibilità degli spazi pubblici. Nel corso della passeggiata i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con temi quali il comportamento conflittuale ed il vandalismo e potranno interagire in maniera attiva. I promotori infatti intendono far vivere ai partecipanti, possibili situazioni di violenza.
Saranno rappresentate alcune "scene" per dare la possibilità ai presenti di osservare bene la situazione e sperimentare varie possibilità di azione, in modo sicuro e costruttivo, per placare o minimizzare gli effetti della violenza o del vandalismo. In questo modo sarà offerta ai cittadini anche la possibilità di sperimentare attivamente il proprio "coraggio civile".
Chi fosse interessato a partecipare a questa prima "Passeggiata antiviolenza" (durata 20 minuti circa e, a seguire, breve incontro-confronto in municipio) può iscriversi telefonando al nr. tel. 0471 997335 oppure via mail all'indirizzo: michela.vanzo@comune.bolzano.it , entro venerdì 20 gennaio. La partecipazione è gratuita.
No comments:
Post a Comment