A Bolzano passeggiate antiviolenza
Nel pomeriggio l'assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Bolzano, in collaborazione con le associazioni "Krah Forum Theater" e "Conflict Boutique - laboratorio per la trasformazione del conflitto", ha proposto una "Passeggiata antiviolenza" con partenza da piazza Municipio in centro storico .
L'iniziativa proposta in maniera gratuita, si è inserita nel quadro di azioni volte a promuovere la sicurezza urbana e la vivibilità degli spazi pubblici. Nel corso della passeggiata i partecipanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con temi quali il comportamento conflittuale ed il vandalismo ed hanno potuto interagire in maniera attiva. I promotori infatti intendevano far vivere ai partecipanti, possibili situazioni di violenza.
Sono state così rappresentate alcune "scene" per dare la possibilità ai presenti di osservare la situazione e sperimentare varie possibilità di azione, per placare o minimizzare gli effetti della violenza o del vandalismo. In questo modo è stata offerta ai cittadini anche la possibilità di sperimentare attivamente il proprio "coraggio civile".
Altre "Passeggiate antiviolenza" saranno proposte su iniziativa del Comune capoluogo anche nei prossimi mesi.
Info Tel 0471 997335
No comments:
Post a Comment