Libri come musica: poesie che diventano armonie
Ultimo appuntamento ufficiale con il ciclo d'incontri: "Libri come Musica". Protagonisti della serata William Buttler Yeats ed Angelo Branduardi, che nell'86 ha dedicato un intero album allo scrittore, poeta irlandese: "Branduardi canta Yeats"
A far conoscere al pubblico questo autore (vincitore del Nobel nel 1923) il professor Enrico Reggiani, docente di Letteratura Inglese e di Cultura e Civiltà dei Paesi di Lingua Inglese all'Università Cattolica di Milano. Reggiani è inoltre appassionato di Yeats, musicista ed organizzatore di eventi simili nel milanese. La sua competenza e passione sapranno, quindi, sicuramente incuriosire i partecipanti.
Il compito di "far suonare" le belle poesie di Yeats, tradotte da Luisa Zappa e musicate da Angelo Branduardi e Maurizio Fabrizio nel 1986, toccherà a Francesco Brazzo, alle percussioni, flauti e piano, Loreno Ferrarese chitarra e Diego Baruffaldi, chitarra e voce.
L'appuntamento è per Mercoledì 20 marzo nella Biblioteca Succursale di Oltrisarco in P.zza Nikoletti (sopra il centro Civico).
Il giardino dei salici…. Branduardi canta Yeats
Con Enrico Reggiani musica a cura di Giorgio Mezzalira e Diego Baruffaldi
Mercoledì 20 marzo ore 20.30 - Biblioteca Oltrisarco piazza A.Nikoletti 4
Entrata libera. Info 331/7538866
No comments:
Post a Comment