Giovani: workshop a maso Uhl al Colle
L'Assessorato alle Politiche Sociali ed ai Giovani del Comune di Bolzano in collaborazione con la "Federazione per il Sociale e la Sanità" e lo "Jugenddienst Dekanat" , ha organizzato nei giorni scorsi presso Maso Uhl al Colle un workshop incentrato sul tema dell'impegno dei giovani nel volontariato e sull' identificazione di quali forme di riconoscimento siano attuali e utili per i giovani stessi.
Per tutta la mattinata i giovani, suddivisi in diversi gruppi di lavoro, hanno elaborato idee su come valorizzare l'impegno e su come rendere più innovativo il Premio Giovani Volontari.
La richiesta forte dei giovani è stata proprio quella di valorizzare maggiormente il loro impegno rendendolo visibile attraverso diversi strumenti e in diversi contesti. Tra le molte proposte emerse dal workshop e sulle quali l'amministrazione comunale si attiverà con i giovani stessi, la creazione di un opuscolo che elenchi tutte le associazioni che gestiscono dei volontari e offrono opportunità di volontariato, nonché l'organizzazione di una festa per i volontari, come forma di riconoscimento che possa valorizzare nello stesso modo l'impegno di tutti i giovani.
No comments:
Post a Comment