Le Olimpiadi Invernali Russe (Sochi 2014) a Bolzano
Il comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali di Soci 2014 (Russia) ha scelto l'Alto Adige come prima sede internazionale per la presentazione dei Giochi Olimpici. In vista delle festività di fine anno, anche Bolzano ospiterà una grande mostra fotografica per presentare i luoghi dove si svolgeranno le prossime Olimpiadi invernali. Un susseguirsi di scatti di atleti in azione alternati alle belle immagini di Sochi e dei suoi panorami mozzafiato. La prima mostra sarà inaugurata il 19 novembre e sarà ospitata nella sala centrale della stazione delle Ferrovie dello Stato di Bolzano fino al 23 dicembre.
Stamane nel corso di una conferenza stampa in municipio alla presenza del Vice Sindaco Klaus Ladinser, il Console Onorario della Federazione Russa a Bolzano, Bernhard Kiem, ha presentato l'appuntamento. "La mostra - ha detto Kiem- si svolgerà in tre località dell'Alto Adige: Bolzano, Corvara e Brunico, nel cuore di quello che viene a buon ragione ritenuto il più grande distretto del mondo per gli amanti degli sport invernali. Un occasione per iniziare a conoscere la località sulle rive del Mar Nero che ospiterà le Olimpiadi, ovvero il più importante evento legato agli sport invernali. La Federazione Russa ha investito molto in questa manifestazione. Entro la prossima primavera tutti gli impianti saranno ultimati e nel 2014 assisteremo davvero ad uno spettacolo di sport straordinario. I visitatori scopriranno che Sochi è anche un attraente polo turistico balneare, con le sue immense spiagge, locali alla moda ed un mare di un azzurro intenso, ideale pure per chi ama il surf. Ma saranno certo le immagini delle montagne e delle piste da sci le vere protagoniste per l'occhio attento degli appassionati di sport invernali".
Il Vice Sindaco Klaus Ladinser si è detto onorato e lieto del fatto che sia stata scelta proprio la città di Bolzano per lanciare le Olimpiadi di Sochi 2014. Dopo quella di Bolzano, la seconda esposizione fotografica sarà allestita dall'1 al 27 dicembre a Corvara, presso la stazione a valle della funivia Col Alto. Dal 27 dicembre al 2 febbraio, nella piazza del municipio di Brunico dieci enormi cubi saranno rivestiti da quaranta gigantografie che sorprenderanno i passanti con le immagini delle bellezze di Sochi.
No comments:
Post a Comment