ASSB. Mostra fotografica Le mani che parlano
ASSB. Si intitola "Le mani che parlano" la mostra fotografica che verrà inaugurata lunedì 19 novembre, alle ore 16.00, presso l'atrio della sede municipale di Bolzano in vicolo Gumer.
L'allestimento è composto da una serie di foto in cui sono ritratte le mani di alcuni residenti della Casa di Riposo Villa Armonia.
La scelta di ritrarre le mani - fotografate insieme ad alcuni piccoli oggetti - e non i volti dei residenti, è nata dalla volontà di offrire uno sguardo su uno spaccato di vita personale degli anziani coinvolti. Gli scatti hanno così immortalato, fra le altre, mani che stirano, mani intente a cucinare, a truccarsi, a mettersi un gioiello.
La fotografa si chiama Jorana Paetz ed è una giovane studentessa germanica di 19 anni che, nell'ambito del Servizio di Volontariato Europeo (SVE), ha svolto un anno di volontariato presso la casa di riposo di viale Trento.
La mostra durerà fino a venerdì 30 novembre, successivamente le opere saranno esposte all'interno della Casa di Riposo Villa Armonia.
L'invito è esteso a tutta la cittadinanza.
Per informazioni rivolgersi a:
Loredana Rodighiero
Casa di Riposo Villa Armonia
Viale Trento, 13 39100 Bolzano
0471/320500
loredana.rodighiero@aziendasociale.bz.it
No comments:
Post a Comment