Giornata Internazionale per i diritti dei bambini: due appuntamenti in Comune
Due appuntamenti in Comune per la Giornata Internazionale per i diritti dell'Infanzia e l'Adolescenza
In questi giorni 429 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Bolzano (22 classi di 10 scuole) stanno partecipando ad un vero e proprio "gioco di ricerca" educativo per conoscere e capire il funzionamento della macchina comunale.
"Porte Aperte in Comune", questo il nome dell'iniziativa che s' inserice nell'ambito degli appuntamenti in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (20/11).
In particolare venerdì 16 novembre dalle ore 9.00 alle 12.00 ci sarà la possibilità anche per i media interessati di seguire i ragazzini impegnati tra gli uffici comunali in questo gioco di ricerca, a caccia delle risposte per un apposito questionario da compilare e riconsegnare in tempo utile. Dalle 9 alle 11 saranno protagonisti gli alunni delle scuole Goethe e delle medie L. Da Vinci e Alfieri. Dalle 10 alle 12 gli alunni delle Foscolo, S.Filippo Neri e Leonardo da Vinci. La partenza dei vari gruppi è nel foyer del municipio in vicolo Gumer.
Martedì 20 novembre invece, dalle 10.30 alle 12.30 tradizionale incontro tra un gruppo di bambini/ragazzi della città e la Giunta Comunale per un serrato confronto, domanda-risposta su temi e problemi inerenti il capoluogo. Appuntamento in Sala Consiglio del municipio (II° piano ala vecchia).
No comments:
Post a Comment