Art'è donna - Giovani talenti artistici in mostra Guoda Taraskeviciute
Dalla collaborazione tra l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bolzano ed Aretè, ristorante bar dedicato alla sostenibilità ed alla buona agricoltura, è nato un nuovo progetto per sostenere e promuovere la creatività delle giovani artiste locali: "ART è donna".
Ogni mese, viene ospitata in questi locali una mostra personale delle artiste under 30 che hanno aderito a questa proposta; le giovani donne che hanno accettato la sfida e colto l'opportunità di rendere pubblici i propri lavori sono impegnate in varie espressioni artistiche dalla pittura, alla fotografia fino alle arti grafiche.
Nel mese di giugno 2013 una mostra collettiva, con una selezione di opere di tutte le artiste coinvolte, concluderà l'iniziativa.
Questa volta tocca a Guoda Taraskeviciute. Vernissage - presentazione mostra GIOVEDI' 15 NOVEMBRE ORE 17.00 Bar&Caffe Aretè Piazza Parrocchia.
"Le opere esposte sono i miei primi lavori dipinti negli ultimi due anni, e lo scopo della mia pittura è l'esplorazione della condizione umana come la sentiamo oggi. Mi interessa molto l'ambiente emozionale e fisico dei personaggi, dove il virtuale o l'immaginario sono equivalenti al reale. Mi piace lavorare con i personaggi ed i luoghi della mia vita. Mi ispira l'arte figurativa europea".
Calendario esposizioni :
Guoda Taraskeviciute (15/11-25/11); Emanuela Laurenti (13/12-23/12); Petra Caldonazzi (24/1-3/2); Lara Rasom (21/2-2/3); Maria Elena Luciani (21/3-31/3); Giulia Milan (18/4-28/4); Elisa Grezzani (16/5-26/5).
Download:
- Invito (file pdf, 229 Kilobyte)
No comments:
Post a Comment