Collaborazione tra Comune e Libera Università di Bolzano
Prosegue la collaborazione tra il Comune e la Libera Università di Bolzano avviata nel 2009 in occasione della redazione del "Piano Sociale della Qualità della Vita per la Città di Bolzano 2009-2011". Questa mattina in Municipio alla presenza del Rettore Walter Lorenz, dell'Assessore alle Politiche Sociali e ai Giovani Mauro Randi e del Direttore della Ripartizione 4 Matteo Faifer, è stato firmato un Protocollo d'Intesa in cui la Libera Università di Bolzano si impegna a fornire al Comune un parere tecnico di valutazione dello stato di avanzamento della realizzazione "Linee-guida 2011-2015" del Piano Sociale sul territorio della città.
Negli ultimi mesi l'Ufficio Pianificazione Sociale ha elaborato una banca dati contenente il monitoraggio di tutte le iniziative più rilevanti rientranti nelle "Linee-guida 2011-2015" e realizzate dal Comune di Bolzano nel periodo giugno 2011 - settembre 2012. La prof.ssa Ilaria Riccioni, docente alla Facoltà di Scienze della Formazione e redattrice del "Piano Sociale della Qualità della Vita per la Città di Bolzano 2009-2011", sulla base di tale banca dati svolgerà la valutazione tecnica sullo stato di realizzazione delle Linee-guida 2011-2015.
Attraverso il Protocollo d'intesa firmato questa mattina si è disciplinata inoltre la partecipazione dell'Ufficio 4.1 Pianificazione Sociale del Comune nel comitato scientifico di due progetti di ricerca: "Qualità nei Servizi Sociali dell'Alto Adige" e "Professionalità e accesso ai servizi socio-sanitari" condotti dalla Libera Università di Bolzano.
In occasione della firma del Protocollo di Intesa, in questi giorni nel foyer del Comune ha fatto tappa la mostra fotografica degli scatti realizzati in occasione della redazione del "Piano Sociale della Qualità della Vita per la Città di Bolzano 2009-2011" dal quale è nato il libro "Bolzano, città di frontiera" a cura della prof.ssa Ilaria Riccioni, autrice anche del Piano Sociale.
No comments:
Post a Comment