Teatro della Scuola. Un successo che si rinnova
Sono una cinquantina gli spettacoli degli studenti delle scuole cittadine in programma sino al prossimo 11 giugno all'Auditorium Roen, al Teatro Comunale di Gries e all'Aditorium Lucio Battisti a Oltrisarco, frutto di quanto appreso e sperimentato nel corso dell'anno.
Il Teatro della Scuola, promosso e sostenuto dal Comune di Bolzano e dalla Provincia e realizzato in collaborazione con Theatraki, festeggia quest'anno il suo 25esimo compleanno. Un successo che si rinnova stando all'affluenza di pubblico e alla qualità delle rappresentazioni sul palco. Ne è consapevole anche l'assessore alla Scuola e Tempo Libero Judith Kofler Peintner che afferma: " Io stessa ho seguito direttamente alcuni spettacoli e sono entusiasta. Il Teatro della Scuola è un iniziativa che conosco molto bene ed apprezzo particolarmente. Anche per il prossimo anno scolastico sosterremo finanziariamente questo valido progetto".
Molti anche ques'anno i progetti plurilingui frutto della collaborazione tra istitituti scolastici. È il caso ad esempio della collaborazione tra le medie Aufschnaiter e Archimede, così come tra le superiori De' Medici e Gasteiner. Le elementari Manzoni e le Longon, come le medie Archimede, propongono spettacoli multilingui, mentre le medie Alfieri presentano una produzione trilingue in scena anche al Festival dedicato a Giorgio Gaber a Grosseto. Oltre a queste, ci sono molti allestimenti de: "Il Flauto Magico", uno in particolare della scuola elementare Wolff nell'ambito di Opera Domani (Fondazione Teatro Comunale e Auditorium).
Download:
- Programma (file pdf, 6.052 Kilobyte)
No comments:
Post a Comment