Poetry Slam 2012
Venerdì 18 maggio presso l'aula Magna dell' "Humanistische Gymnasium Walther von der Vogelweide" si è svolto il 5. Poetry Slam delle scuole superiori di Bolzano organizzato dagli uffici dell'assessorato alla "Scuola e Tempo Libero" e "Politiche sociali e ai Giovani". Presenti anche gli assessori comunali competenti Judith Kofler Peintner e Mauro Randi.
La risposta data dalle scuole superiori di lingua italiana e tedesca è stata sorprendente. Ben 320 studenti hanno assistito con entusiasmo alla sfida offerta dal Poetry Slam. Un modo assolutamente nuovo e coinvolgente di proporre la poesia, un invito al pubblico di farsi esso stesso critico vivo e dinamico, nel giudicare ed esprimere un giudizio.
Si sono esibiti 19 ragazzi del liceo scientifico "E. Torricelli", dell' "Humanistische Gymnasium Walter von der Vogelweide", del liceo classico "G. Carducci", dell'I.P.S.C.T. "Claudia de' Medici", del "Realgymnasium Bozen", del "W.F.O. H. Kunter" e dal "Lehranstalt R. Gasteiner" e del "Pädagogische Gymnasium St. Maria". I poeti hanno presentato una loro poesia originale e sono stati giudicati da una giuria composta da sette spettatori, uno per ogni scuola partecipante, estratti a sorte tra gli studenti. La gara di poesia si è svolta sotto la direzione di un Master of Cerimony, Matthias Vieider, secondo regole internazionali stabilite.
Classifica:
1. Simone Franza & Simone Romani - Liceo Scientifico "E. Torricelli"
2. Lukas Abram & Johannes Tutzer - Realgymnasium Bozen & Humanistisches Gymnasium "W. von der Vogelweide"
3. Fabio Di Palma & Veronica Tambos - I.P.S.C.T. "C. de' Medici"
No comments:
Post a Comment