Wednesday, March 14, 2012

ASSB Convenzione - Casa di Cura S.Maria

Comunicato stampa: 14.03.2012 15:00
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Varie] 

ASSB Convenzione - Casa di Cura S.Maria

Logo Assb (Apri l'immagine jpg, 15 Kilobyte, 608 per 189 pixel)

Logo Assb

 
Sono 27 i nuovi posti letto per le persone anziane

Entra in vigore oggi mercoledì 14 marzo la nuova convenzione stipulata tra l'Azienda Servizi Sociali di Bolzano e la Congregazione delle Suore Terziarie di Bressanone, proprietaria della Casa di Cura S. Maria, con la quale la clinica mette a disposizione della città di Bolzano il reparto situato al terzo piano, quale centro di degenza per persone anziane per un numero complessivo di 27 posti-letto.
L'impegno del Comune e dell'ASSB degli ultimi mesi a trovare un'alternativa all'offerta assistenziale venuta meno dopo la chiusura del Grieserhof avvenuta nel mese di novembre 2011, ha avuto successo.
Attraverso la nuova convenzione con la Casa di Cura "S.Maria" l'offerta assistenziale per gli anziani della Città di Bolzano può essere anche in futuro mantenuta.
Il reparto della Casa di Cura "S. Maria" accoglierà quindi persone anziane presenti nella graduatoria per l'ammissione nelle strutture residenziali gestita dall'Azienda Servizi Sociali di Bolzano ed è parte integrante del sistema delle strutture residenziali per anziani presenti in città che fa capo ad ASSB. Le modalità di ammissione saranno le stesse delle altre case di riposo gestite da ASSB. Si farà quindi richiesta di ammissione presso il Servizio Graduatorie dell'ASSB, situato in Casa di Riposo Villa Armonia, Viale Trento 13.
Anche dal punto di vista dell'offerta assistenziale, infermieristica e fisioterapica verranno garantite le stesse prestazioni come nelle altre case, oltre che attività di animazione, l'assistenza religiosa ecc.
Beneficiari del servizio sono tutti i cittadini ultrasessantenni che hanno presentato ad ASSB domanda per l'inserimento in struttura residenziale e che risultano regolarmente iscritti nella graduatoria redatta e gestita da ASSB.

Per informazioni:
Clinica Santa Maria /Dependance Villa Serena
Dr. Reinhard Prossliner
e-mail: reinhard.prossliner@aziendasociale.bz.it
Tel. 0471 472603


 

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment