Tuesday, January 8, 2013

Pronto il progetto della nuova scuola materna e asilo nido Casanova

Comunicato stampa: 08.01.2013 11:00
Rubrica:  [Giovani e scuola]  [Lavori pubblici e alloggi] 

Pronto il progetto della nuova scuola materna e asilo nido Casanova

Il rendering della nuova scuola materna e del nuovo asilo nido a Casanova (Apri l'immagine jpg, 49 Kilobyte, 862 per 463 pixel)

Il rendering della nuova scuola materna e del nuovo asilo nido a Casanova

 
Ora approvazione in Giunta di progetto esecutivo e spesa. Entro il 2013 l' aggiudicazione dell'appalto

E' stato consegnato al Comune di Bolzano il progetto definitivo della nuova scuola materna e del nuovo asilo nido del quartiere Casanova elaborato dallo studio Ecosfera. Lo rende noto l'Assessore ai Lavori Pubblici.  Il progetto ora verrà sottoposto a verifica da parte del gruppo di tecnici appositamente incaricato, come prevede la vigente normativa sui lavori pubblici e controllato dal parte di personale tecnico dell'Agenzia CasaClima, per quanto attiene al calcolo e alla specifica documentazione tecnica, obbligatoria per la certificazioine energetica. (Casa Clima A).
A seguire, il passaggio in Giunta comunale per l'approvazione del progetto esecutivo, della relativa spesa e modalità di svoglimento della gara per l'appalto dei lavori. Solo dopo tale approvazione potrà iniziare la procedura di gara per l'appalto dei lavori e, verosimilmente, per la fine del 2013,  l'aggiudicazione all'appaltatore e l'inizio delle attività.
La struttura è caratterizzata da una parte interrata in cemento armato dove è prevista la collocazione dell'autorimessa, locali tecnici, depositi, cucina e spogliatoi del personale e due livelli fuori terra (piano terra e 1° piano) in struttura leggera (pareti e solai in legno), dove sono previste le sezioni di asilo nido (due) e scuola materna (quattro) per un totale di 128 bambini, compresi sala polifunzionale, uffici, servizi igienici ecc. Fatti salvi altri impedimenti o problematiche, sarà pienamente funzionante dall'autunno 2015.
 

(mp)

Download:

© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment