Libri come musica: poesie che diventano armonie
Mercoledì 16.01.2013 Ore 18.00
Biblioteca Civica, via Museo 47
"Cen't anni di solitudine" di Garcia Marquez con la partecipazione straordinaria di Rodrigo Rivas e musica de: I Resistenti
Entrata libera
La letteratura e la musica si incontrano in Biblioteca per aprire una finestra su quella letteratura che ha ispirato i musicisti dei nostri tempi. La rassegna Libri come musica: poesie che diventano armonie è arrivata al suo secondo appuntamento.
Il 16 gennaio sará protagonista il libro di Garcia Marquez, "Cent'anni di solitudine" che ha ispirato parte dell'album "Terra e libertà" dei Modena City Ramblers ma anche De Andrè. A contestualizzare l'America Latina interverrá il grande economista cileno Rodrigo Rivas.
Letture di Anika Schluderbacher Musiche a cura del gruppo I Resistenti.
Moderatore Luca Sticcotti
I prossimi appuntamenti saranno:
- 27 febbraio 2013 ore 20.30: Biblioteca Europa: "Dormono sulla collina", con al centro "L'antologia di Spoon River" e l'album di Fabrizio de Andrè "Non al denaro non all'amore nè al cielo". Con la professoressa Astrid Sibilla.
- 20 marzo 2013 ore 20.30: Biblioteca Oltrisarco: "Il giardino dei salici", serata dedicata al poeta Irlandese William Buttler Yeats e all'album di Angelo Branduardi "Branduardi canta Yeats" con il prof. Enrico Reggiani (Univ. Cattolica di Milano).
No comments:
Post a Comment