Presentazione Bimbi in Bici 2012
Invito presentazione stampa:
Bimbi in Bici 2012
Mercoledì 18 aprile ore 10.30
Piazza del Tribunale
La manifestazione Bimbi in Bici, giunta quest'anno all'ottava edizione, è, come sempre, dedicata soprattutto agli alunni delle quarte e quinte classi delle scuole elementari. I partecipanti mettono in pratica quanto appreso dai vigili di quartiere e dagli insegnanti. Obiettivo dell'inziativa è quello di educare il bambino al rispetto sia di se stesso che degli altri: il suo saper girare in bici rispettando l'ambiente (bici=mezzo non inquinante) curando la sicurezza propria e degli altri (rispetto delle norme di sicurezza del Codice della Strada) può diventare un insegnamento importante, non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.
Quest'anno le classi partecipanti sono circa 40 di scuole in lingua italiana e tedesca, della città di Bolzano. Proprio favoriti dalla consueta massiccia adesione delle scuole, quest'anno si è colta l'occasione di proporre alle classi partecipanti di aderire all'iniziativa "Passi per il clima" promosso dall'Ufficio Tutela Ambiente: i ragazzi hanno segnato per alcune settimane come si recavano a scuola, bollino verde se a piedi almeno per l'ultimo tratto, in bici o con il bus; bollino giallo se accompagnati in auto o in moto.
Queste ed altre novità saranno illustrate nel corso di una presentazione stampa in programma in piazza del Tribunale mercoledì 18 aprile alle ore 10.30 alla presenza anche dell'assessore alla Scuola e alla Mobilità del Comune Judith Kofler Peintner.
Organizzano la manifestazione Comune di Bolzano: Ufficio Servizi Educativi, Corpo di Polizia Municipale, Ufficio Tutela Ambiente e del Territorio; Provincia Autonoma:Ufficio Patenti ed Abilitazioni alla Guida. Partner: SaSa-AG, Seab S.p.a, Cooperativa Novum, Mercato Generale, Cassa di Risparmio Servizio Marketing e Sponsoring.
No comments:
Post a Comment