Grande successo per la Summernight
Con "Summernight" si è conclusa la prima parte dell'edizione 2012 del progetto "Girls' Power". Venerdì 29 giugno scorso dal tardo pomeriggio piazza Parrocchia si è trasformata in un unico palco tutto al femminile, con spazi vari, laboratori per creare cocktail analcolici, per produrre spille, anelli, collane e altro ancora.
In prima serata il pubblico ha potuto assistere ad esibizioni di danza orientale. Più tardi sul palco si sono alternate alcune proposte musicali, con concerti dal vivo da parte di band giovanili, tutte al femminile, come "Greta e le Sbandate" che hanno proposto un repertorio di grandi classici della canzone italiana, la 17enne Giulia Pedrana, che ha proposto il primo concerto in una piazza e le "Tinuwie" con la loro fantastica musica celtica.
Molto interessante anche il cortometraggio realizzato da alcune ragazze del Centro giovanile 'Vintola 18' che, attraverso immagini e parole, hanno raccontato la loro biografia.
La serata si è conclusa con uno straordinario spettacolo di danza con il fuoco tutto al femminile.
Tutte le iniziative proposte sono state il frutto del lavoro delle giovani all'interno di progetti realizzati nei centri giovanili di Bolzano che hanno aderito al progetto Girls' Power che promuove una cultura attenta al genere e alla crescita delle ragazze.
No comments:
Post a Comment